CONTATTI
AREA FAI DA TE
  • REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
    REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
  • CAMPUS PORTIERI CALCIO
    CAMPUS PORTIERI CALCIO

    10 ANNI DI CAMPUS SPECIFICI PER PORTIERI. 

  • SCUOLE PORTIERI
    SCUOLE PORTIERI

    TI ASPETTIAMO AI NOSTRI CORSI VISITA LA PAGINA SCUOLE PORTIERI ITALIA

  • Sponsor Tecnico  www.jakoitaly.it
    Sponsor Tecnico www.jakoitaly.it

Corsi Allenatori

 

Area di formazione per preparatori di Portieri.

Email di contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso istruttori di Accademia Portieri di Calcio è un corso interno per chi vuole operare con la nostra Associazione. Prevede la formazione di tecnici sul modello STEP TRAINING METHOD®, sistema di insegnamento esclusivo e brevettato per la nostra Scuola.

Concetti e programmazione di lavoro ideati ed elaborati da Accademia Portieri di Calcio con lo scopo di avere tecnici formati e allineati su metodologia e impostazione dei portieri, oltre che una programmazione tecnica che si sviluppa nella scuola portieri durante la stagione sportiva.

Con i nostri corsi esprimiamo il nostro know-how interno, frutto di un lavoro di diversi anni sul campo, che ha portato come risultato finale, la selezione di ben 27 giovani portieri, che dopo aver frequentato i corsi sono stati tesserati per società professionistiche

Il corso si sviluppa attraverso lezioni interattive e videoconferenze con Skype, oppure con raduni dedicati durante l'anno.

La formazione si basa su 2 moduli di insegnamento, dove i coach vengono inquadrati in base ad un test di ingresso inziale .

MODULO A

Corso Base per coach aventi una preparazione inziale.

MODULO B

Corso avanzato per istruttori che già posseggono qualifiche o attestati.

Il raggiungimento del modulo B con esito positivo darà diritto alla consegna di un attesato di frequenza. Il giudizio finale consentirà di creare una collaborazione reciproca che sarà delineata in base alle attitudini del coach e in relazione alle proprie abilità acquisite.

 

La Direzione Scientifica di "Progetto Italia", Federazione italiana per l'educazione,le attivita' sociali e la formazione nello sport ed ente di ricerca scientifica in ambito sociale e sportivo, ha accreditato e certificato il nostro sistema.  Siamo così l'unica realtà sportiva in Italia a tutti i livelli con un tale riconsocimento, questo significa che al termine dei percorsi di apprendimento e superate con esito positivo le relative prove, il formatore di metodo il nostro Direttore Massimo Casella potra' richiedere per i partecipanti, il rilascio della certificazione di competenza tecnica per crediti formativi universitari e per le scuole medie e superiori.  Tale certificazione potra' essere spendibile nei modi stabiliti dalla legge vigente.

  

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

  08 SETTEMBRE 2018. CORSO TECNICI AD ORIGGIO (VA)

 

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU ATTIVITA ED EVENTI