CONTATTI
AREA FAI DA TE
  • REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
    REGOLA N°1: SE HAI TALENTO SCEGLI UN BRAVO ALLENATORE!
  • CAMPUS ESTATE 2017 ACCADEMIA PORTIERI CALCIO
    CAMPUS ESTATE 2017 ACCADEMIA PORTIERI CALCIO

    SCOPRI TUTTI I NOSTRI APPUNTAMENTI ESTIVI E ISCRIVITI

  • SCUOLE PORTIERI
    SCUOLE PORTIERI

    TI ASPETTIAMO AI NOSTRI CORSI DI SCUOLA PORTIERI 2017/2018. VISITA LA PAGINA SCUOLE PORTIERI ITALIA

Il Progetto Accademia Portieri STEP TRAINING METHOD®

 

CONI

L’Accademia dei Portieri di Calcio è costituita da uno staff tecnico qualificato e istruito composto da: Preparatori di Portieri e altre figure professionali sportive.
L'obiettivo principale dell'Accademia è quello di preparare giovani portieri, attraverso un percorso finalizzato alla pratica sportiva come strumento di crescita, denominato STEP TRAINING METHOD®

 METODO DI LAVORO

STEP TRAINING METHOD® è un metodo Registrato presso la Camera di Commercio; ideato e sviluppato da Accademia Portieri di Calcio©, si tratta di un programma di apprendimento motorio, tecnico e cognitivo. Un processo a blocchi di apprendimento nel quale sono contenute una serie di difficoltà crescenti. Vari livelli di insegnamento e apprendimento in funzione dell'età e delle caratteristiche dei ragazzi.

LIVELLO 1: Preparazione preliminare, avviamento al ruolo.

LIVELLO 2: Specializzazione sportiva iniziale.

LIVELLO 3: Specializzazione approfondita.

LIVELLO 4: Perfezionamento sportivo.

 

I risultati che otteniamo annualmente con i nostri portieri sono l'affermazione della garanzia di adeguatezza ed efficacia del programma. Dalla nascita ad oggi in diversi anni, ben 27 giovani portieri hanno raggiunto società professionistiche
L'attività viene svolta attraverso i nostri Centri di promozione e formazione per giovani denominati "Scuole portieri". I vari centri in Italia sono consultabili alla pagina SCUOLE PORTIERI. 

Annualmente centinaia di portieri frequentano i corsi e molti di loro dopo un periodo di crescita e formazione presso Accademia Portieri, trovano collocazione presso importanti società in varie categorie.

Durante la stagione si tengono raduni tecnici e stage con lo scopo di promuovere l'attività sportiva, migliorare i giovani portieri e verificare il loro percorso di crescita.
I raduni talvolta vengono svolti alla presenza di osservatori di varie società in modo tale che i più talentuosi possano mettersi in mostra.

I  portieri che frequentano l’Accademia , seguono fedelmente gli allenamenti, condividono la metodologia, la promozione sportiva e le finalità istituzionali.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU ATTIVITA ED EVENTI